5 giugno 2013
Successo dell’ evento del 1 giugno per la ricorrenza del 150° anniversario della nascita del Club Alpino Italiano
A giudicare dalla affluenza e dai commenti dei presenti la manifestazione è riuscita più che bene. Il pubblico ha mostrato interesse sia per l’esposizione della mostra delle fotografie che raccontano la storia del CAI Asti che per alcuni esemplari della collezione botanica del Saint Robert, il tutto esposto nella ex chiesa della confraternita dei Battuti Bianchi di Castagnole delle Lanze (AT). L’esibizione canora del coro Amici della Montagna del CAI Asti sfruttando sapientemente la formidabile acustica della ex chiesa ha letteralmente rapito e coinvolto il pubblico presente. La manifestazione si è poi conclusa nel Parco della Rimembranza dove i numerosi presenti hanno potuto prendere visione del resto del percorso museale concentrato soprattutto sulle opere scientifiche del conte di Saint Robert ed ammirare dalla sommità della torre lo splendido panorama che essa offre. Per finire nel migliore dei modi, l’ Associazione ha poi offerto ai presenti un ricco spuntino accompagnato dai meravigliosi vini del territorio offerti da alcuni produttori locali.
Con grande soddisfazione di tutta l’Associazione il 3 giugno abbiamo avuto il piacere di illustrare la mostra e tutto il percorso museale ai ragazzi/e delle scuole medie e delle quinte elementari di Castagnole, altre visite sono in corso di programmazione prima della fine dell’anno scolastico.
Si ricorda che la mostra fotografica e la collezione botanica sono visitabili tutte le domeniche dalle 15,00 alle 18,00 fino a fine settembre, congiuntamente al percorso museale allestito nell’adiacente parco della Rimembranza e nella torre panoramica. Entrata libera, i volontari sono a disposizione per visite guidate.
Photogallery
Torna indietro
|